top of page

STUDIO LIEDER

Lieder Pilates Studio I Simona Bianchi_e

"Il mat è la tua colonna vertebrale, se sei agile è grazie a lui." 

Osserva il tappetino di pratica che hai appena arrotolato: il mat. 

Lui è tutto, non considerarlo solo come  un piano d'appoggio. 

Il mat è vivo.

Il mat ti conosce.

Il mat ti osserva.

Studio Lieder è l'home-studio di Simona Bianchi, specializzato nella pratica del Pilates Matwork, un ambiente rilassato diverso dagli studi elitari. Una sala di 35mq, pavimento in legno, spalliera svedese e tutti i piccoli attrezzi per il condizionamento muscolare: ring, elastici, softball, fitball, manubri, roller. 

 

Con Studio Lieder hai la possibilità di allenare anche la propriocezione, migliorando le risposte neuromuscolari e sfidando te stesso con gli esercizi su bosu e balance board.

Simona Bianchi I Studio Lieder Pilates

Il mat ha bisogno di cura.

Quando verrai a fare la tua lezione, arriva prima degli altri. Prima di tutto, aprilo e salutalo con riverenza. Dopodiché avvicinati delicatamente, accarezzalo come un cavallo da corsa selvaggio. Abbi molto riguardo e non poca tenerezza. Poi, quando ci sali sopra per allenarti, non calpestarlo troppo, potresti fargli male. Posa il piede su di lui. Tranquillo.

Che questo contatto sia un'unione tra lui e te. Che attraverso questo contatto vi conosciate profondamente l'un l'altro, senza appartenervi. Così come tu sei libero, il mat non è il Tuo mat. E' quì nella misura in cui sai onorarlo, prendertene cura. Poi, quando lo riponi e lasci la sala di pratica, digli: "A presto, e grazie". 

 

Simona Bianchi

founder Studio Lieder

bottom of page